domenica 8 febbraio 2015

Space Ace per super Nintendo -Duri a Morire


La versione di Space Ace del Super Nintendo è una delle peggiori conversioni per console ,
Inanzi tutto Space Ace originariamente era un videogioco Laser Disc pubblicato nel 1984 con lo stesso disegnatore del famoso Dragon's Lair e racconta la storia  del muscoloso eroe Ace. All'inizio del videogioco, il malvagio comandante Borf attacca Ace con l'"Infanto Ray", un'arma che lo fa regredire allo stadio adolescenziale e rapisce la sua fidanzata Kimberly. Compito del giocatore è quello di guidare Dexter, così viene chiamato l'adolescente Ace, attraverso una serie di ostacoli alla ricerca di Borf nel tentativo di salvare Kimberly e di impedire che Borf, grazie all'"Infanto Ray" possa conquistare il mondo.
 
C'è una differenza abissale tra la versione  Laser Disc ,che era un cartone animato e dovevi utilizzare un tasto quando il videogioco te lo chiedeva e la versione del Super Nintendo che  è propio una cagata pazzesca.
 
 
 
Siamo del 1994 e in questo anno escono giochi per  Super nintendo del Calibro di Donkey Kong Country e tu mi fai una conversione orrenda? ma vediamo dall'inizio 
 
 
Non c'è un menu niente nemmeno una scritta premere startci sono  delle scritte che raccontano la storia e ruotao,infatti non ho capito una mazza della trama del videogioco.
 
 
 
 
 
Livello 1

Subito il gioco ci manda al primo livello,senza  nemmeno un fottuto tutorial!

 Le Montagne spaziali ed ho pensato che ci fosse un pò azione invece no inizi subito con questa schermata.
 
 
Bello...subito il nemico principale della storia ti spara subito e devi evitare il laser e tu non puoi fare niente solo scappare ma dove?
Da nessuna parte devi aspettare che il nemico ti spari laser da tutte le parti anche quando meno te lo aspetti
ok dopo aver lasciato fare al nostro nemico arriva la parte  più dura del gioco,quando cammini devi stare al centro e nemmeno devi saltare se no muori ma qualsiasi cosa se sbagli a saltare di qualche centimetro oppure salti due secondi prima o due secondi dopo muori e ti tocca fare tutto da capo ecco cosa succede se cadi.
 
 
 
 Oppure se vieni colpito dal raggio laser.
 
 

In fondo c'è un pene  delle montagne spaziali ahhahahhah
 
 
Ok dopo aver attraversato con attenzione il terreno ci sono i robot, ah si anche i robot se li tocchi ti fanno morire e ti fanno cominciare da capo.
 
 
Poi sopra la schermata compare la scritta in rosso Enegize e lo devi premere per forza se no muori lo stesso ma non ti dice nemmeno dove il bottore per premerlo wtf? infatti dopo aver premuto un pò di bottoni il nostro eroe usa gli steroidi e  diventa tutto muscoloso.
 
 

Poco dopo devi "affrontare" un gruppo di mostri senza essere mai toccato se no muori anche con l'uso di steroidi e puoi anche sparate ma non succede nulla 



 livello intermedio

Sinceramente non sò che diavolo serve questo livello,ti trovi dentro un labirinto spaziale pieno di palle grigie e poi alcune palle verdi naturalmente anche qua con qualsiasi cosa puoi morire anche se vai contro il muro,lo scopo di questo livello dovrebbe essere trovare il livello seguente ma qui non trovi propio una mazza e giri per 10 minuti a cazzo di cane,finche trovi un vortire e ti porta al livello seguente 



 Livelo 2

Dopo aver fatto un giro della madonna per entrare dentro il vortice ti ritrovi in questo livello.
 

La pittaforma piatta gialla viaggia verso il vuoto e poi devi saltare su un'altra piattaforma con precisione

Finchè ti appare di nuovo la scritta rossa e ti prendi gli steroidi e questa volta devi affrontare due satelliti-orrendi


E qui sono mortoooooooooooooooo!!! cristo non potevo nemmeno spostarmi e  mi sono bloccato cristo santo questo gioco è impossibile devi solo evitatare cose ed è impossibile sparare perchè puoi morire in qualsiasi modo e poi la grafica e la musica sono orrenda propio un conversione fatto a cazzo di cane.

                                                 

2 commenti: