domenica 12 aprile 2015

NerdAmarcord : MegaRace Buona Morte baby!



MegaRace è stato uno dei miei primi giochi sul PC, gioco di corse dove potevi sparare, sviluppato da Cry Interactive nel 1993 per MS-DOS, Sega CD, 3DO questo gioco inizialmente doveva uscire per Amiga CD.



La grafica 3D non era  il massimo e la giocabilità non era niente al confronto con F zero, i tasti erano facili da ricordare; frecce direzionali e spazio per sparare.
Il gioco è ambientato  in un futuro distopico,la  tv era piena di  programmi spazzatura e trasmettevano sempre  tornei folli come il torneo MegaRace,il giocatore  interpreta  un pilota che deve scontrarsi contro ex motociclisti che facevano parte dei famigerati Hells Angels.


Tutto il gioco era accompagnato da video in full motion di qualità parecchia  scadente pieno di pixel morti e quasi sempre c'èra la figura  inquetante di Christian Erickson (che ha prestato la voce in diversi videogames come Heavy Rain o Fahrenheit) che ti spiegava le regole del gioco mi ricordo particolarmente la frase finale di Christian Erickson "Buona Morte Baby!".

Però ero afascinato erano le primissime volte che giocavo con il Pc quindi per me era una cosa fantastica. La sountrack del gioco era molto AMIGA e spaccava di brutto!





Nessun commento:

Posta un commento