giovedì 2 aprile 2015

Retrorecensioni : Snake's Revenge





Snake reverenge in è il sequel  uscito solo nel territorio americano nel 1990 , mentre in giappone nello stesso anno usci per per la piattaforma MSX2 Metal Gear 2: sviluppato  interamente da Kojima San.



La trama si collega perfettamente con il Metal gear per NES, un gruppo di terroristi hanno una copia del progetto del Metal Gear 1 e hanno costruito una nuova versione di questa arma potentissima chiamata Metal Gear 2 ,toccherà a Solid Snake distruggere questa copia infiltandosi nella base di costruzione, situata in una giungla, e scoprendo che tutte le copie sono già state imbarcate su una nave che molto presto raggiunge e affonda.


Successiva mente viene spedito nella principale base nemica dove sgominerà la banda di terroristi. Esattamente  come  ho scritto prima è il sequel del primo Metal Gear per Nes infatti ci saranno alcuni personaggi  conosciuti come  Big Boss  che  in questo caso è un cyborg per via delle ferite riportate a Outer Heaven.




Il gameplay è identico al primo gioco NES, un pò incasinato all'inizio Il giocatore dovrà infiltrarsi nella fortezza senza essere visto dai nemici, o telecamere di sorveglianza, uno delle novità del gioco  è quella di di interrogare  i nemici utilizzando bombole a gas o altri oggetti


All'inizio Snake è dotato solo di una pistola  ma una volta in filtratosi nella fortezza,potrà appropriasi di armi e altri pezzi d'equipaggiamento.In alcune fasi di gioco abbiamo un cambio di prospettiva  infatti  si passerà in una visuale in stile platform dove il personaggio sembrerà vagamente  Bill di Contra. Il gioco è abbastanza difficile ma  non impossibile  basta prendere  prendere  un pò dimestichezza con il joystick.

2 commenti:

  1. Nonostante non fosse canonico, ricordo che era un giochino non brutto. Almeno per i miei gusti dell'epoca

    RispondiElimina
  2. Per essere un gioco per NES aveva una giocabilità da paura! La versione MSX 2 era ancora meglio!

    RispondiElimina