giovedì 28 maggio 2015

Seguiti spirituali everywhere

Ogni volta  leggiamo su i siti di videogames di seguiti spirituali, come  il seguito spirituale di castlevania chiamato Bloodstained Ritual of the Night, Mighty 9 dal creatore di
Mega Man o anche recentemente Yooka-Laylee!


Il mondo di videogiochi è pieno  di titoli  dimenticati dal buco del culo dalle sofware house o riconverti te  in aggobbi tipo l'ultimo   Castlevania: Lords of Shadow 2 che segue pochissimo le caratteristiche del gioco classico.
Nintendo fà la stessa cosa, quando è stata  l'ultima volta che abbiamo giocato a Star Fox o Fzero? cavolo vi immaginate  un Fzero per  Wii U? deve essere una cosa cazzuta.


Nel mondo Pc succede la stessa cosa, basta pensare a titoli come Quake o Monkey Island,poi ci sono remake di giochi  che si trasformano in veri Fail come prince  of persia per Android  o quello uscito nel 2008, uno shit game chiamato  Prince of persia e le sabbie dimenticate.
Posso scrivere del quel cazzo di gioco chiamato Dungeon Keeper uscito qualche anno fà per  Ios che non era altro che  Pay for play.

Insomma quello che volevo dire che molti sviluppatori vogliono ritornare al passato, utilizzando i giochi che avevano creato e secondo me da una parte fanno felici
molti fan dall'altra un seguito spirituale  può trasformarsi solo in un gioco da nicchia
Nerd Atomici voi che ne pensate riguardo i seguiti spirituali di videogiochi famosi?

2 commenti:

  1. Penso lo stesso che dei film e telefilm: il ritorno al passato, se non danneggia il titolo e fa contento il fan, è cosa buona e giusta :)

    Moz-

    RispondiElimina