venerdì 18 dicembre 2015

Parliamo a "Caso" di Film: The Star Wars Holiday Special

Tutti gasati per  il nuovo Star Wars...Vero? e  mi sono dimenticato anche  parlare dei nuovi film nel 2016 (per quello farò un post a parte).
Forse  i neofitidi Star Wars non sanno che il 17 novembre 1979  è stato tramesso nel canale americano Star Wars Holiday Special.
Il telefilm fù criticato brutalmente dai fan dicendo che  non c'entrava una ceppa con il film, infatti è vero.
Il cast dello speciale di Star Wars  è quello originale c'è Luke,Leila e Chewbecca insomma tutti hanno partecipato a questa caccata stellare.
Ma tutto  inizia nel 1978 quando la 20th Century Fox suggerisce a la Lucasfilm di fare  uno spin-off a tema festivo (tanto per fare più soldi), Lucas prima rifiutò l'idea poi fu convinto dalla Fox quindi iniziò a delineare la storia  principale: Chewbecca a casa per festeggiare il Life Day (festività dei  Wookiees)  ma  i produttori dello show, Ken e Mitzie Welch , intervennero pesantemente e riscrissero da capo la storia (a cavolo di cane) .
The Star Wars Holiday Special fu prodotto con poco più di un milione di dollari e diretto inizialmente da David Acomba ma per "problemi creativi fu licenziato" ed ecco la brillante idea di assumere Steve Binder che non sapeva nemmeno cosa fosse Guerre Stellari quindi tra una canna e l'altra ecco che esce  The Star Wars Holiday Special! presentato da Wonder Woman e Hulk!

                             


Nessun commento:

Posta un commento