venerdì 21 novembre 2014
Nerd Amarcord : F-Zero
F-zero è stato uno dei primi giochi di corse, è stato stato uno dei primi giochi che mi avevano regalato per Super Nintendo ero strabiliato per lo sfondo che si muoveva era cosi "reale" per me! diciamo che avevo 6 anni e quindi non sapevo propio nulla di un chip chiamato Mode 7! Mi sceglievo sempre la vettura blu, la Blue Falcon,le altre mi sembravano pezzenti!
Oltre alle solite care mi inventavo altri giochetti come percorrere la pista al contrario e farsi scoppiare insieme alle vetture che andavano nel senso giusto ,oppure saltare il più lontano possibile e uscire fuori pista e BOOOM! con il tipico suono 16bit della Nintendo!
Le musiche ti gasavano tantissimo erano fatte per farti andare alla massima velocità è poi le vetture andavano a una velocità esagerata tipo 600 km orari! Quando sceglievi la modalità King league sembrava più una corsa survivor perché c'erano vetture kamikaze che esplodevano non appena le toccavi! Il tracciato finale era una corsa al suicidio mine,raggi attraenti e finivi la corsa al limite della vita.
F-Zero è stato un gioco della madonna che si poteva chedere di più, era una super produzione targata Nintendo come si potrebbe dire oggi gioco AAA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dico la verità: ho conosciuto il gioco grazie al personaggio di Captain Falcon :)
RispondiEliminaSuper Smash Bros. eh? :)
EliminaComunque F-Zero è proprio una gran serie, a cui Psygnosis si "ispirò" molto per il suo Wipeout... spero in un nuovo capitolo bello figo per il Wii U!