venerdì 21 novembre 2014

Nerd Amarcord : F-Zero




F-zero è stato uno dei primi giochi di corse, è stato stato uno dei primi giochi che  mi avevano regalato per Super Nintendo ero strabiliato per  lo sfondo che si muoveva era cosi "reale" per me! diciamo che avevo 6 anni e quindi non sapevo propio nulla di un chip chiamato Mode 7! Mi sceglievo sempre la vettura blu, la Blue Falcon,le altre  mi sembravano pezzenti!

Oltre alle solite care  mi inventavo altri giochetti come percorrere la pista al contrario e farsi scoppiare insieme alle vetture che andavano nel senso giusto ,oppure saltare il più lontano possibile e uscire fuori pista e BOOOM! con il tipico suono 16bit della Nintendo!


Le musiche ti gasavano tantissimo erano fatte per farti andare alla massima velocità è poi le vetture andavano a  una  velocità esagerata tipo 600 km orari! Quando sceglievi la modalità  King league sembrava  più una corsa survivor perché c'erano vetture kamikaze che esplodevano non appena le toccavi! Il tracciato finale era una corsa al suicidio mine,raggi attraenti e finivi la corsa al limite della vita. 
F-Zero è stato un gioco della madonna che si poteva chedere di più, era  una super  produzione targata Nintendo come si potrebbe dire oggi gioco AAA!

2 commenti:

  1. Dico la verità: ho conosciuto il gioco grazie al personaggio di Captain Falcon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super Smash Bros. eh? :)
      Comunque F-Zero è proprio una gran serie, a cui Psygnosis si "ispirò" molto per il suo Wipeout... spero in un nuovo capitolo bello figo per il Wii U!

      Elimina