mercoledì 28 gennaio 2015
Retrogames: Saint Seiya : Ōgon Densetsu
Nella nuova rubrica retrogames vorrei occuparmi di giochi che non mai usciti nel territorio PAL, giochi con gameplay assurdi e contorti,giochi creati da giapponesi perversi e anche un pò fumati.
Saint Seiya : Ōgon Densetsu esce nel 1986 per il Famicom è un picchiaduro/RPG dove
il giocatore gioca nel ruolo di Pegasus e altri cavalieri di Bronzo fino allo scontro con i Cavalieri d'argento.
Nel 2001 è stato fatto anche un remake per WonderSwan Color con una grafica più decente e il miglioramento del sitema di combattimento e nei dialoghi.
La prima cosa che devi fare è affrontare Castalia, però nessuno ti spiega come fare, quindi comminci a indovinare,inizi scegliendo "Fight" poi devi selezionare la potenza del pugno o calcio,però non succede nulla,Castalia ti dice devi selezionare "Offens",adesso me lo dici? che problema c'èrà?
Un nerd atomico mi ha scritto su un commento che non esiste la sbarra di cosmos ma solo la barra io la chiamo sbarra è il mio vocabolario da nerd,non bisogna essere precisi,
Bisogna dire che i giochi NES non esistono i tutorial da bimbominkia quindi devi scoprirlo te da solo,basta pensare a giochi come Zelda II: The Adventure of Link o Final Fantasy .
Quindi riprovo di nuovo ad ad attaccare,impostando questa volta "Offens"alla fine faccio fuori Castalia e si và avanti, e affronto Cassius,il fratello lontano di Zed di ken il guerriero, è stato il nemico più facile in assoluto!
Poi devi cazzegiare un pò con gli amici di Tisifone,e qui inizia la fase picchiaduro del gioco, una specie di "survivor",dove finalmente si può utilizzare l'armatura figa di Pegasus spacca culi.
Il gioco naturalmente non dice che cribbio devi fare e quindi alla fine muori e ti ritrovi dentro l'ospedale di Nuova Luxor, e qui invece abbiamo una fase di free roaming dove puoi fare anche lo zozzone,come la foto qui sotto.
Posso dire che questa parte è pallosa niente nemici,persone, la città è deserta!
Quindi decido di andare alla villa di Atena e decido di affrontare Sirio il dragone e qui mi sono bloccato perchè non sò come sconfigerlo, si è troppo difficile i suoi attacchi levano tantissimo e mi sono pure stancato.
Per quanto riguarda il gameplay non sono riuscito ha capire alcune meccaniche sembra tutto incasinato perchè non fare un sistema rpg classico come Final Fantasy, graficamente sembra di giocare con una cartuccia dell'atari 2600 le stanze sembrano delle stanze abnormi con prospettive assurde,e poi le faccie perchè metà dei personaggi hanno gli occhi e Pegasus gli altri cavalieri no?
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai recensito una reliquia che non avevo mai visto prima :)
RispondiEliminasto preparando un altra reliquia da recensire ahahaha
RispondiElimina