giovedì 5 febbraio 2015
Parliamo a "Caso" di film- La casa nera (The People Under the Stairs)
La casa nera,titolo originale (The People Under the Stairs) film diretto da Wes Craven ,secondo me rappresenta il culmine del genere Horror, mettici in un frullatore il problema sociale dei ghetti dei primi anni 90 con un film horror e viene fuori questo horror di denuncia sociale con un attore che assomiglia a Eli Vance (di Half Life 2).
Questo film mi ha tenuto incollato sullo schermo un ora e 40 minuti,ha di tutto splatter
personaggi che vanno in giro in costume da sadomaso con un fucile a pompa, e scene imprevedibili
Il film narra la storia di un ragazzo di colore di 13 anni che viene chiamato "Grullo",in realtà si chiama Dexter che per poter sfuggire dallo sfratto e curare la madre malata di cancro, diventa un ladro e si intrufola in una casa di una famiglia "normale" ma in realtà scopre che dentro quella casa piena di cunicoli, intercapedini, canali di aerazione, scivoli, camini che la attraversano orizzontalmente e perpendicolarmente e trappole torturano e uccidono ragazzini.
In un tentativo di fuga, "il grullo" incontra una ragazza chiamata Alice è l'emblema dell'innocenza (il suo nome si può ricollegare a quello della protagonista di Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie). Alice informa Leroy e Poindexter che i suoi genitori hanno cercato per diverso tempo di concepire il bambino perfetto, "ma i piccoli sono cresciuti male"
Inoltre, l'unica maniera per sopravvivere è "non sentire male, non vedere male, non parlare male" è una storia pieno di colpi di scena e senza buchi nella sceneggiatura,personaggi depravati che hanno come solo e unico obiettivo uccidere! posso dire che ho vito film horror perfetto.
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo salto volentieri... non è il mio genere!
RispondiElimina