sabato 11 ottobre 2014
Recensione di Sin City - Una donna per cui uccidere (No spoiler)
Sin City la vera città del peccato dove tutto è permesso , nel primo film ci ha mostrati la faccia cruda e sporca di questa città immaginaria creata da Frank Miller nel 1991, mentre il secondo film ci mostra due storie dove i veri protagoniste sono le donne in cerca di vendetta o che combattono per il propio futuro.
Il secondo Film della coppiata rodriguez-miller mi ha fatto semi-storcere il naso, anche se c'èra un pò tutto; scene splatter a non finire con teste mozzate ecc.. però le storie non hanno lo spirito del primo film e hanno un finale scontato.
Una cosa strana sono i piani temporali del film, perchè in realta il film doveva chiamarsi Sin City 1/2 o qualcosa del genere perchè stranamente Marv, rivive mentre del primo film si vede perfettamente che muore folgorato sulla sedie elettrica, però cavolo almeno spiegatelo con qualche scritta, tipo:
"Alla fine di Sim City, Marv riesce a salvarsi ."
Gli attori presentati all'inizio del film fanno parti brevissime come Lady Gaga che dura 30 secondi giusto il tempo per qualche battutina.
Come sempre il film rende giustizia allo stile di Frank Miller infatti alcune scene sembrano propio uscire dalle pagine del fumetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io devo ancora recuperare il primo.... devo darmi una mossa!
RispondiElimina