domenica 16 novembre 2014

La recensione di Interstellar [NO SPOILER]



Nolan ci ha fatto provare questo brivido del kaos nella serie di Batman, il kaos  apocalittico
dei cittadini che  fuggono dalle città per sopravivere e  Batman che alla fine riesce a salvare tutti
Solo che nel caso di Interstellar abbiamo un ex  pilota della Nasa costretto a fare  l'agricoltore ,che vive in un mondo che sta per finire.
Christopher Nolan ci spiega  punto per  punto la situazione del pianeta terra in un futuro  non lontano quasi veritiero.


Matthew McConaughey che fà Cooper,uno dei personaggi tipici di Nolan,a già interpretato un ruolo simile nel film (Contact) quindi andava  benissimo in un
film di fantascienza, comunque  non mi volevo soffermarmi poco sugli attori ma su la su la storia  intera, diciamo che mi è piaciuto tantissimo, stupendo alcune scene sembrano propio omaggiare altri film di fantascienza  in primis Odissea nello spazio, però non solo posso citare altri film come Contact,Nausicaa della valle del vento, e A.I. – Intelligenza artificiale.
un film brutale, il film non è stato pesante  in nessun momento è stato  un vortice che ti prendeva,le musiche di Hans Zimmer rendono perfettamente l'idea dello spazio profondo. 
Alcune persone hanno criticato  il film dicendo che ci sono stati degli errori a livello scientifico,a me sembra  una cazzata adirittura un sito ha fatto anche  un elenco di scene senza senso come  questo sito: Scene senza senso , dai è un fottuto film di fantascienza,uno si può sbizzarrire,no?

1 commento: