sabato 5 settembre 2015
I turbo lottatori di Street Fighter: Ryu
Oggi mi sento di iniziare una nuova rubrica che parlerà di tutti o quasi i personaggi di Street Fighter, ho deciso di parlare Ryu personaggio straconosciuto del mondo dei segaioli dei videogiochi e anche non.
Ryu nasce nelle terre isolate del Giappone il 24 luglio del 1964, gruppo sanguinerò 0 e pratica un'arte marziale chiamata Ansatsuken cioè pugno assassino.
Il suo maestro è Gouken, che gli insegna le principali mosse come l'Hadoken e lo Shoryuken e il più odioso di tutte le mosse il Tatsumaki (il terrore in tutti i tornei di Street Fighter)
All'eta di 12 conosce Ken ,però visto che devo essere preciso devo chiamarlo Ken Master, all'inizio si scannano fra di loro e poi fanno amicizia.
Nel 1987 partecipa al primo torneo mondiale combattendo con i lottatori più ignobili del pianeta e si scontra con Sagat (l'organizzatore del torneo) e lo massacra di botte e ferisce gravemente Sagat grazie al famigerato Shoryuken.
Al ritorno dal torneo scopre che il suo maestro Gouken è stato ucciso da Akuma (Gouki in giapponese) fratello del maestro,Ryu decide di affrontare Akuma e vendicare il suo maestro, però Akuma si dimostra molto forte quindi Ryu si piscia sotto e decide di fuggire.
Tutto questo bordello attira l'attenzione di Mr. Bison che decide di organizzare un torneo per vedere chi è il più forte del mondo, però sotto sotto il suo scopo era un'altro possedere il corpo del vincintore grazie allo Psyco Power e diventare così un "essere perfetto".
Sempre ritornando dal secondo torneo mondiale incontra il suo maestro Gouken che lo sfida per testare le sue abilità
Apparizioni
In questa sezione ho selezionato le apparizioni di Ryu perché se no esce un elenco infinito!
Street Fighter o (Fighting Street nella versione TurboGrafx-16)
Street Fighter II (tutte le versioni)
Street Fighter III
X-Men vs. Street Fighter
Capcom vs Snk
Street Fighter IV
Tatsunoko vs Capcom
Project X Zone
Super Smash Bros (come DLC)
Street Fighter V
Street Fighter - Sfida finale (interpretato da Byron Mann,però non fà una mazza in tutto il film)
Ralph spaccatutto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ok mi hai fottuto ufficialmente l'idea.
RispondiEliminaSF è una delle mie più grandi passioni, l'unica saga videoludica (e non: amo tutto, anche film fumetti cartoon) che riesco ancora a seguire.
Grande rubrica!
Moz-
Rimango fedele a Street Fighter II, uno dei miei più grandi amori. :-)
RispondiEliminaPerò non è mai cambiato troppo nel tempo... E bravo Ryu :D
RispondiElimina